Ancora un successo per l’Azienda Agricola Piero Gatti che è stata scelta tra le aziende eccellenti presentate alla delegazione cinese in viaggio in Europa per importare grappe e altre eccellenze del territorio.
Una delegazione cinese composta da politici e imprenditori è venuta in Europa al fine di scoprire le eccellenze del continente.
Hanno viaggiato tra le Langhe, Roma, la Costa Azzurra e Parigi per incontrare le eccellenze provenienti da tutta Europa.
Il viaggio organizzato da ANGI con il supporto dell’Agenzia di Marketing e Comunicazione Magma Marketing.
Non poteva certo mancare Santo Stefano Belbo, eccellenza nel campo della cultura (paese natio di Cesare Pavese) e della produzione di vini dolci, Moscato in particolare.
Le grappe, dell’Azienda Agricola Piero Gatti, di Brachetto e Moscato sono state degustate ed apprezzate dalla delegazione cinese, che si è congratulata con Barba Gatti per i prodotti di estremo pregio.
Ricordiamo che le Grappe di Moscato e di Brachetto di Vini Gatti, vengono distillate dalla distilleria Beccaris.
La degustazione è avvenuta presso la Fondazione Cesare Pavese alla presenza delle autorità locali:
- Buno Penna, sindaco di Castiglione Tinella dal 2010 e direttore del Consorzio di tutela delle grappe piemontesi
- Carlo Beccaris, presidente del Consorzio di tutela delle grappe piemontesi e titolare dell’omonima distilleria (che distilla grappe Gatti)
- Laura Maria Cristina Capra, sindaca di Santo Stefano Belbo, presente anche in veste di presidente della Fondazione Cesare Pavese