Gli amanti e i più curiosi del mondo del vino avranno l’opportunità di deliziare i loro palati presso lo stand di Vini Piero Gatti a ‘’Artigiano in fiera’’. L’ evento promuove artigiani di prodotti unici e di qualità in un mercato consapevole e attento nei confronti della sana alimentazione, della sostenibilità e dell’autenticità dei prodotti.
Saremo presenti all’evento con il nostro Piemonte Moscato DOC Vegano, un’opzione che si distingue per la sua qualità e per il rispetto dei processi naturali in vigna e cantina.
La scelta di proporre un vino vegano sottolinea la sensibilità, della nostra azienda, nei confronti delle esigenze di una clientela sempre più orientata verso scelte etiche e sostenibili.
Ma cos’è un vino vegano?
Un vino nasce vegano già nel vigneto. I vigneti dai quali arrivano le uve per i nostri vini sono vigneti in cui si utilizzano prodotti naturali per i trattamenti e la concimazione. Le attenzioni proseguono poi negli step successivi in cantina. Durante le fasi di lavorazione dei vini non vegani, può accadere che per la chiarifica ci sia la necessità di utilizzare prodotti come: colla di pesce, caseine oppure albumine. Nella produzione di vini vegani invece l’utilizzo di questi prodotti è vietato.
Eventuali necessità di chiarifica nei vini vegan sono eseguite utilizzando proteine di origine vegetale, estratte dagli stessi lieviti di fermentazione oppure da alcuni legumi. Per far si che il vino sia certificato vegano, l’intero processo di vinificazione deve essere tracciato e verificato.
La nostra passione per il processo artigianale e l’impegno verso la sostenibilità ci rendono protagonisti imperdibili per l’edizione di ‘Artigiani in Fiera‘. Non perdere l’opportunità di esplorare i vitigni più famosi del Piemonte presso il nostro stand.
Pad. 6 – Stand A160