Moscato Piemonte Doc: l’abbinamento perfetto per il pranzo di natale

Abbinamento pranzo di Natale Piemonte doc Moscato

Il pranzo di Natale che sia tradizionale, regionale o di fantasia dello chef richiede innegabilmente una certa cura e una lunga preparazione. L’elemento che non può mai mancare e che fa la differenza per mettere in risalto le prodezze dei padroni di casa è, senza ogni dubbio, la scelta del vino.

Dall’aperitivo al dolce, il pranzo natalizio è una vera sfida di sapori, un momento magico dove mangiare piatti che ci portano immediatamente a un ricordo felice a cui siamo legati, come il piatto che faceva la nonna quando si era bambini, oppure anche a un momento difficile, come un piatto ‘povero’ che ha dato conforto in un momento di bisogno. La cucina è condivisione di emozioni e il vino da sempre è l’accompagnatore perfetto.

Le combinazioni sono molteplici. Si può scegliere l’abbinamento per concordanza, che rispetta l’equilibrio dei sapori, oppure l’abbinamento per contrapposizione in cui il vino ha caratteristiche opposte rispetto a quelle del piatto.

Normalmente, secondo la tradizione, il pranzo di Natale si chiude con il  Pandoro o il  Panettone, meglio se nelle versioni artigianali. Per quanto riguarda l’accostamento con il vino, l’abbinamento ideale è con un vino dolce e aromatico come il nostro Moscato Piemonte D.O.C. con un tenue sentore agrumato completa l’olfatto. Ha un sapore delicatamente aromatico con dolcezza accompagnata da moderata freschezza resa più incisiva dall’effervescenza.

Quale vino migliore di questo per concludere in bellezza il vostro pranzo natalizio? Acquistate questo magnifico vino dal nostro sito e scoprite perché il Moscato Piemonte D.O.C. è il vino perfetto per le feste natalizie!

NUOVO

Piemonte Moscato DOC

Piemonte Moscato DOC Vegano

8,0014,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.