Piemonte Doc Brachetto: un vino fiero da scoprire

Piemonte Doc Brachetto il vino delle feste a santo stefano Belbo langhe

Nel cuore del Piemonte, una terra intrisa di storia e cultura, sorge un vino che incarna l’essenza di questa regione in modo unico: il Piemonte DOC Brachetto. Questo vino rosso frizzante, con il suo carattere fiero e allo stesso tempo delicato, si erge come un autentico ambasciatore della tradizione e dell’orgoglio.

Il Piemonte DOC Brachetto è frutto del vitigno omonimo, un’eccellenza della viticoltura locale ed è un vino a bacca rossa. La sua produzione segue un metodo simile a quello utilizzato per i vini spumanti. La raccolta avviene manualmente, seguita da una pressatura delicata e una macerazione sulle vinacce di 2-3 giorni. Successivamente, il mosto, mantenuto a -2°C, fermenta con lieviti selezionati a 16°C per circa 5 giorni, generando anidride carbonica che conferisce al vino la sua irresistibile frizzantezza.

Al naso, il Piemonte DOC Brachetto si presenta con fragranti aromi di frutta rossa matura come fragole, lamponi e ciliegie. In sentori in bocca rimandano ai sentori olfattivi. Infatti, la sua aromaticità persiste, offrendo note di frutta matura e marmellata di fragole, il tutto bilanciato da una piacevole freschezza, grazie a una buona acidità e una leggera effervescenza.

L’etichetta del nostro Piemonte DOC Brachetto racchiude il carattere distintivo di questo vino. L’iconica immagine del gatto, fiero e indipendente, simboleggia forza ed eleganza, incarnando perfettamente le qualità di questo vino straordinario.

Questo vino è una scoperta imperdibile, capace di regalare momenti di puro piacere e convivialità, perfetto per il giorno di Natale! L’abbinamento con dolci a base di frutta rossa o frutta fresca è ideale, ma il Piemonte DOC Brachetto si presta anche ad accompagnare con eleganza la piccola pasticceria o torte ricche di noci e nocciole. 

Immergiti nell’esperienza sensoriale del Piemonte DOC Brachetto, assaporando non solo il suo gusto raffinato ma anche l’orgoglio e la tradizione che questo straordinario vino porta con sé. Sulla tavola, il giorno di Natale, non può di certo mancare un vino con tali caratteristiche!

Piemonte Brachetto DOC

Piemonte Brachetto DOC

8,0014,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.